Storia

La Scelta perfetta
per vivere la tua vacanza

Bed and Breakfast
Casa Manfredi a Manfredonia

Il B&B è situato nel centro storico della città fondata da Re Manfredi, a pochi metri dal mare e dal Castello Svevo Angioino. Casa Manfredi nasce dopo un attento lavoro di restauro di una parte dello storico Palazzo Cafarelli. Il corpo di fabbrica ha un’impostazione settecentesca con delle pregiate mensole sotto i balconi ed un singolare cornicione in romanelle. Il palazzo è dotato di due ingressi: uno presenta un caratteristico cortile dell’epoca (via delle Cisterne), l’altro un portone con portale in stile (corso Manfredi).
Il complesso in muratura portante, consta di 3 camere al primo piano. Le camere presentano alte volte a crociera e pavimenti in colorata graniglia dell’epoca. Ed è proprio dalla unicità dell''antica pavimentazione che prende vita l’idea progettuale: il cromatismo dei pavimenti presenti nelle stanze diventa il concept creativo d’arredo.

Emotional Rooms

Ogni camera è stata realizzata con uno stile del tutto personale e rimanda, grazie ai richiami cromatici e a scelte di design architettonico mirate, ad un intreccio di benessere ed emozioni immediatamente fruibili dagli ospiti. E se gli stati d’animo, come le camere, si percorrono e si attraversano, ecco spiegata l’idea dello snake in cartongesso, che s’intreccia di volta in volta a elementi diversi, il legno, il cemento o i mattoni e rappresenta, con colori e funzioni diverse, l’elemento comune a tutte le camere.

Ristorante

B&B / Bar & Ristorazione

Charter Boat

B&B / Charter

Escursioni in Volo

B&B / Escursioni